Segnalazioni ritardi 118

Segnalazione appena ricevuta relativa ai tempi di attesa del soccorso 118, seguita da altre 2 reperite in rete la settimana scorsa.
 

Oggi a Muggia in mattinata difronte il bar Sara a fianco del distretto verso le 10 una anziana è caduta sbattendo la fronte dove si era prodotta un taglio…soccorsa dal medico ex sindaco Nesladek e da due infermiere del distretto si è atteso oltre 45 minuti l’arrivo dell’ambulanza……per fortuna non aveva perso conoscenza ( rimasta distesa a terra per circa 50 min. ) presenti anche due vigili urbani….una vera vergogna !
Cordiali saluti
G. J.

C. W.
Sto pensando a questo pomeriggio.
In caso di qualsiasi tipo di emergenza si prega di telefonare tassativamente al numero 112 (sarà vero?)
Oggi attorno alle ore 18,40 su marciapiede di via Canova in prossimità de numero civico 4 giaceva a terra un uomo caduto accidentalmente al suolo. Alcuni passanti sono prontamente intervenuti per assicurarsi delle condizioni del malcapitato. Scorgevano la persona già cosciente ma impossibilitato ad alzarsi. Si sono dunque prodigati a telefonare al soccorso,ma chi chiamare? Qualcuno interviene dicendo di chiamare il numero 112 e non il 113 o il 118. Così la chiamata è stata eseguita prontamente a distanza di alcuni minuti. La scelta però non ha ottenuto l’esito sperato,infatti, le persone che assistevano quel signore, sono rimaste a rincuorarlo per altrettanti infiniti minuti (per la cronaca quaranta). Per quanto riguarda il palese ritardo non c’è dato di sapere.

V. S.
Due notti fa, 3.30, chiamato per anziano con palese frattura al naso e taglio piuttosto grande sanguinante: 1 ora e 15 di attesa per arrivo ambulanza! (Dopo svariati minuti al telefono per spiegare ripetute volte l’accaduto!)

Categories:

Tagged:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *